venerdì 20 novembre 2015

Connessioni... no, non parlo di wi-fi!

E incredibile la sensazione di quando ci accorgiamo quanto ci è mancato qualcosa solo nell'attimo in cui lo ritroviamo! E in questi giorni mi son resa conto di quanto mi mancassero tante cose!
Mi mancava camminare a piedi nudi... per carità, nella vita prima di questa in casa camminavo sempre scalza, in casa però! Qua dove vivo ora la strada è di terra battuta e sovente mi ritrovo a camminare per strada senza ciabatte! Ha un che di ancestrale camminare sentendo ogni sasso, ogni granello, ogni rametto sotto i piedi... Sentire la sabbia bollente di giorno e tiepida la sera quando cala il sole! Mi fa sentire totalmente connessa con Madre Terra!

Per non parlare del fare la doccia all'aperto... wow, questa sì che è un'esperienza! Ovviamente ho quattro muri per la privacy... ma il cielo è tutto mio! E in queste sere limpide e con luna crescente alzare gli occhi al cielo sotto un'acqua naturalmente intiepidita dal sole del giorno, non ha pari! Il connubio acqua tiepida e vento fresco crea l'esperienza degna di essere vissuta! Ah come mi è mancato tutto ciò! 

A pensarci bene basterebbe così poco per vivere... Certo, per noi abituati a tutto, se quel tutto manca ci vien meno il respiro. Hanno creato nuove necessità facendoci credere che senza quelle non si possa vivere! Io ho ancora tantissimo da apprendere, ma noto che in me si sta aprendo una nuova prospettiva! Lentamente sto cambiando angolazione, guardo Tutto da altri punti di vista che ampliano la mia consapevolezza! Consapevole del fatto che sono qua, che sono presente e che godo delle stelle sopra di me in una doccia notturna, la terra calda sotto i miei piedi e i sapori della frutta maturata senza sforzo! 

Vi chiederete se questa è davvero vita... be', ancora non lo so, ma spero che lo diventi presto, perché tutto questo ha un bel vedere, un buon sentire e un fantastico sapore!


6 commenti:

  1. Hai modo tutto particolare di sentire la vita.
    Ciao Sara.

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un modo più "vero", lontano da tutto ciò che è costruito.
    In molti dicono che camminare nella natura senza scarpe ti connette con essa...
    La doccia all'aperto è bellissima, senza dubbio...
    Una vita nuova, o forse antica, ma sicuramente più potente.

    Moz-

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟