domenica 30 dicembre 2012

Passeggiata fuori porta: Donnybrook e dintorni!

Post precedente...

FV è a casa e, in pausa lavoro torna anche la DV, sono le 16,00 e avendo lei due ora di tempo da passare a casa, decidiamo di lasciar soli i piccioncini... così ci leviamo di torno.
-Dove andiamo?-
Prendo Google maps e con lo Street View  vado a vedere che strade ci sono in mezzo a quel nulla...
-Possiamo andare a Donnybrook...?-
-E che c'è a Donnybrook?-
-E che ne so... qualcosa troveremo!-
-Ok, andiamo!-
Mi preparo, sto uscendo e penso che forse è meglio prendere la Niky... non si sa mai!
Facciamo la solita M1 , ad un certo punto usciamo e prendiamo per Donnybrook. La nostra sorpresa è trovare un campeggio in mezzo al nulla! Per carità, c'è la laguna... e c'è solo la laguna! Eppure basta un piccolo negozio che fa anche da bar per attirare un mucchio di gente. Mi vien da pensare che amino tanto pescare anche se di gente che pesca non ne vediamo!

La Niky mi vien subito utile... inizio con i primi click!



Visto che la strada finisce.. torniamo indietro.
Da li in poi voliamo ad occhio... non so dove siamo andati, so solo che ci sono tantissime farm. Vediamo allevamenti di mucche, cavalli e coltivazioni di ogni genere!
-Un cangurooooo- Mi urla il Tomo.
-Dove dove dove?.... mannaggia non l'ho vistoooo!
-Aspetta che torno indietro!- Ovviamente non è che gira lì, lo fa appena trova il posto adatto, io son già dispiaciuta, non penso che sia rimasto li ad aspettarci... Ma pork... il primo canguro e io me lo son perso!

Inversione... io lo cerco, non lo trovo! Andiamo avanti ancora un po' e...   eccolo li!!
Wow ma che forte, è proprio li davanti a me! Scendo dall'auto e mi avvicino...




 Che emozione... ora sono a meno di due metri da lui, mi prende la frenesia e click clack, scatto all'impazzata!! Tomo dalla macchina mi urla di fermarmi e io lo faccio... poi però mi pento, avrei voluto toccarlo!! La prossima volta che Tomo urla fermati... giuro che lo ignoro! ;-)






Stanco di farsi guardare si abbassa e....



Un ultimo sguardo e scappa via!!




Bello bellissimo!! Non pensavo si facesse avvicinare e invece... WOW!

Ci rimettiamo in macchina e continuiamo il nostro giretto! Pensavamo che non avremmo visto più nulla e invece... altri canguri!




Ma che bellini che sono!!

Si va avanti e siamo sempre in mezzo alle farm! Il cielo è meraviglioso e dalla macchina catturo questo angolo di cielo!



Passiamo per una stradina secondaria, da lontano vediamo il mare... fermiamoci va! E meno male... anche qua la mia capacità di fotografare vine meno... non riesco a cogliere la bellezza di questo mare!



Scendo e passeggio in mezzo a questa meravigliosa pace!







Ci sto un bel momento ma Tomo mi aspetta e rientro!

Continuiamo sulla stradina che abbiamo davanti che ci porta ad una strada chiusa...  Mangrovie a perdita d'occhio! Siam finiti in una riserva naturale, dove è vietato entrare e io mi tengo ai margini...






Qualcuno penserà che sono esagerata... ma mi sono emozionata tantissimo scattando queste foto, spero di tutto cuore di essere riuscita ad emozionare anche Voi almeno un pochino...

Grazie Universo per questo inaspettata emozione!

Continua...

15 commenti:

  1. Una pace sconfinata come l'Australia che vi ospita.
    Mi ripeto dicendo che stai facendo esperienze di viaggio che non dimenticherai facilmente.
    La natura si esprime in maniera straordinaria.
    Bellissime le foto e bellissima tu nel precedente post.
    Hai commesso solo l'errore di non toccare il canguro. Ma, per questa volta, ti perdono.
    Un saluto a tutti.
    Un abbraccio a te.
    Ciao Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... eh, lo so averi dovuto osare di più, ma pazienza, sarà per la prossima volta.. se mai capiterà! Ah.. grazie della tua clemenza!

      In tutte la mie esperienza di viaggio, prima il Brasile e poi la Repubblica Dominicana, mi hanno dato qualcosa... al ritorno capirò cose mi ha dato quella australiana!! Sicuramente un viaggio così lascia qualcosa di sicuro!

      Ti abbraccio forte anche io e.. ci si sente il prossimo anno!
      :-)

      Elimina
  2. Cara Sara, sicuramente l'Australia ti rimarrà sempre nel cuore.
    Io non mi stanco mai di vedere le tue belle foto, e una natura ancora incontaminata.
    Buon anno anche a tutti voi un abbraccio infinito alle tue grandi famiglie.
    Con sincero affetto.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è sicuro.. qua è tutto preservato.. chissà che abbiano imparato da gli errori del mondo! Qua la terra libera è ancora molta e mi pare che non la mollino facilmente! O almeno speriamo!
      Tanta belle cose anche a te!.. ci si vede l'anno prossimo!
      Un abbraccio!
      :-)

      Elimina
  3. Wow... mi avevi detto di non aver visto canguri... Eccoti accontentata!!! Foto meravigliose. Tanti Auguri a tutti per un lieto fine anno. Ciao a presto. Baci.
    ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto Ale? A volte basta chiedere e... ti sarà dato! Che bello averlo avuto li a meno di due metri!! Pensa che era alto come me! Se qualche anno fa mi avrebbero detto che sarei stata vicino ad un canguro gli avrei risposto; sì, in uno zoo! Chi l'avrebbe mai detto! E' vero che il destino a volta a più fantasia di noi!

      Un bacione e.. all'anno prossimo!

      Elimina
  4. In questi primi festosi minuti del 2013 vorrei condividere virtualmente il mio brindisi con te Clicca qui
    augurandoti un buon Anno Sperando che ci porti tanta fortuna e salute.
    un forte abbraccio.
    Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tiziano! Ora ci prepariamo a anche noi andiamo a festeggiare! Spiaggia in South Bank Parklands a vedere i fuochi d'artificio. Passeremo il pomeriggio in spiaggia cena con panini e... festa!!
      South Banck

      Elimina
  5. Mi ero persa tutto della tua Australia...sono foto davvero meravigliose, le immagini della natura mi emozionano sempre (soprattutto quando sono così belle, certo) e ti ringrazio di avermi fatto partecipe delle bellezze che hai visto. Anche i canguri poi...che animali particolari, hanno uno sguardo dolcissimo, ma forse anch'io non lo avrei toccato: e se mi avesse arrivato un calcione? Ti auguro una bella serata di festeggiamenti assieme ai tuoi familiari, buon inizio anno, Sara e un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che tu abbia anche altro da fare... o no? ;-)
      Io ci provo a catturare un'emozione, ma il più delle volte non riesco... ed è un vero peccato!

      Sì, probabilmente l'ho rischiato un calcio.. ma mi è andata bene!

      Un grande abbraccio anche a te e grazie di tutto!
      A presto!
      :-)

      Elimina
  6. mmagini di vita straordinarie!
    ...e che sia di vita straordinaria questo nuovo anno, il 2013:-)
    Auguriiiii Sara!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo caro Cosimo... io nel dubbio me la godo a più non posso... almeno finché dura!
      Tutto il bene possibile a te!
      Un abbraccio!!
      :-)

      Elimina
  7. Ti ho mandato gli Auguri alle ore 15 circa... ma non vedo il commento...
    Sereno 2013, cara Sara... Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo vedi perché lo hai messo in quello prima!! Ora vado e ti rispondo da là!!
      Tante belle cose a te dolcezza!!
      :-)

      Elimina
  8. tanti auguri per un felice 2013 Sara. Un abbraccione a te e a tt la family

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟