venerdì 11 marzo 2011

Consigliato per voi!

Nel mio navigare in questo mare, ho incontrato L'alchimista di parole
Consiglio a tutti di andare a fargli una visita.. bellissime perle di saggezza che di sicuro aiutano a trovate la pace interiore e l'equilibrio!

Questo è il suo ultimo scritto:
La vita suona: moderato, lento, allegro con brio, allegro con fuoco...
Ogni cosa nella nostra vita ha un suo tempo e quindi la vita stessa una sua agogica.
I minuti non sono sempre uguali. Se attendi che passino, non passano, se li ignori per fare altro, volano.
Essere in armonia con la vita, significa anche essere a tempo con essa.
Per alcune situazioni occorre adeguarsi al loro tempo: occorre affrettarsi o rallentare per assaporare ogni momento e coglierne i benefici.
Chi mantiene sempre e solo il proprio ritmo, coglierà solo una parte di quello che avrebbe potuto cogliere.
A volte però conviene lasciar perdere qualcosa, per prendere qualcos'altro di più importante.
Il tempo della nostra vita non è scandito da un orologio, ma da ciò che accade in essa. 


Andatelo a trovare... per me ne vale la pena!
Ciao!

11 commenti:

  1. Carissima Sara, è per me sempre un'emozione vedere che qualcun altro apprezza quel che penso e scrivo, sia esso condiviso o criticato.

    Grazie per avermi dedicato questo spazio nel tuo blog, è davvero un piacere ed un onore per me.

    Con affetto.

    RispondiElimina
  2. No caro Alchimista.. l'onore è tutto mio.. credimi!! :-))
    Contraccambio l'affetto e aggiungo un poco di stima!
    ... a presto!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Grazie a te per essere passata da me! Ti ho scoperta attraverso l'Alchimista.
    Mi fa piacere che tu abbia parlato di lui perchè se lo merita davvero molto. Conosco personalmente questo pozzo di saggezza e voglio sottolineare che lui è una delle poche persone davvero coerenti che abbia incontrato nel mio cammino perchè tutto quel che dice in qualche modo cerca di applicarlo nella sua vita, è razionale e speciale! c'è molto da imparare da lui. un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Che belle parole che hai usato!
    Io da lui ci son finita per caso e mi è piaciuto subito per il modo che si pone alla vita.. come posso tener fuori un tale personaggio? :-)
    Spero davvero che molti lo vadano a leggere.. merita davvero!!

    Un abbraccio e a presto!
    :-))

    PS. se lo conosci personalmente... be'...sei fortunata!!

    RispondiElimina
  5. Ma ditelo che volete farmi arrossire allora!
    Sì, io e Giardino ci conosciamo personalmente, è una donna stupenda e non posso che ricambiare la stima e l'affetto.
    E' una persona adorabile che sta affrontando una delle cose più complesse della vita: un cambiamento! ti consiglio la sua lettura Sara!

    Grazie di cuore, ricambio la stima per te Sara!

    RispondiElimina
  6. Se posso aggiungere...è grazie a Giardino se oggi posso esprimermi in un blog, mi ha consigliato lei di tenerne uno!

    RispondiElimina
  7. Certo che puoi!
    Anche io trovo che l'idea del blog sia grandiosa, pensa che a me l'ha consigliato mio figlio, non avrebbe potuto fare cosa migliore!
    Buon proseguimento a tutti e due!
    :-)

    Ps, son stata da Giardino, hai ragione!!

    RispondiElimina
  8. Sono in armonia con me stesso da quando ho capito che morire equivale a vivere!
    Buon fine settimana Sara!!

    RispondiElimina
  9. Per uno come me che ha un rapporto controverso con il tempo sembra essere un bel suggerimento....vadoooo!!!!
    Saluti

    RispondiElimina
  10. L'armonia è alla base del viver bene.. contenta che l'abbia trovata!
    Buon fine settimana caro Cosimo!!

    RispondiElimina
  11. Immagino Mark.. ma ognuno da quello che può..e tu fai quello che riesci!

    Ciao e a presto.. tempo permettendo!
    ;-))

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟