giovedì 14 ottobre 2010

Ieri...


Ieri è stata una giornata particolarmente serena...
A colazione ho preparato i punkake con lo sciroppo d'acero, era una vita che non mi mettevo a farlo... ha un che di rassicurante rimestare farina e zucchero! Nel mettere lo sciroppo poi... davvero, lascia un profumo fantastico!!

Mi son messa di lena e ho  fatto qualche lavoro in casa, quando era tutto pulito e profumato ho  acceso le mie candele... e mi son messa a fare foto in casa..

Poi, essendoci il sole, guardo fuori sul balcone e vedo le mie cassette di fiori dove da un anno i fiori non crescono.. ci son solo erbacce. Ebbasta mi son detta... Ho preso le cassette e le ho portate nella serra vicino casa! Voglio le viole cornute! E così è stato, un quarto d'ora erano pronte per il mio balcone!




Che gioia vedere di nuovo il mio balcone fiorito!
E' stato come se il sole in casa si fosse moltiplicato! Miodio che bellezza!
Le ho bagnate come mi ha raccomandato la fiorista... Come mi son sentita serena...






Poi visto che mi sentivo alla grande sono andata a fare due passi e ho visto una bellissima pianta con bacche rosse, penso si tratti di pungitopo, credo...
Rosso e verde.. che si stia avvicinando il natale? Mi sa di si!! Il profumo della legna bruciata me lo ha confermato!!

Visto che c'ero mi son fermata a prendere il pane per il mio Tomo, ama mangiare il chili con carne facendo la scarpetta! A casa mi son messa a preparare la cena e da li a poco è arrivato il mio Tomino e subito dopo il fanciullo... un caffè, quattro chiacchiere la cena... che bello... 

ps.
Oggi a pranzo da mamma e papà! e il Tomo naturalmente...


2 commenti:

  1. CIaoooooooo
    viole cornute???????mai sentito.. dalle mie parti, i fiori che hai fotografato li chiamiamo "viole del pensiero" o "pansè" volgarmente, mentre per l'altra pianta... no, non è pungitopo, penso sia una specie di agrifoglio :-)
    FElice che sia stata una bella giornata...baci
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Le viole del pensiero qua da noi sono quelle più grosse, diventano più alte e più "cespugliose", queste restano piccole e fanno un cuscinetto basso...
    Hai ragione, è un agrifoglio.. mi son sbagliata, ma si sa che io e i fiori non andiamo tanto d'accordo... eccerto,non parlano!! ;-)

    Ciaooo!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟