domenica 22 agosto 2010

Anche questa è finita..





Anche questa settimana è finita ed è quasi finita anche la lontananza  del mio Tomo.. che bello, domani torna a casina!!




L'inizio settimana  è partita un po' sotto tono... migliorando verso la fine...

Venerdì sono andata  da Martina... con lei ho un bellissimo rapporto di dare ed avere. A volte è allieva e altre è maestra.  Dipendendo dalle situazioni, mi sgrida, mi ascolta, mi sostiene e mi fa ridere.. sempre con la giusta misura e i giusti toni... grande!!



Sabato mi son venuti a trovare Luciano, Dirce e Giulia... mi ci voleva proprio!

Non ero propriamente in forma, anzi, ma col passare delle ore mi sono ripigliata!

Il loro programma era di andare in città al mattino, pranzo, visita a città alta, gelato a merenda e poi via.. ritorno a casa. Invece a me l'idea di un pranzo poco economico in città non mi andava proprio, così li ho portati con me a prendere il pano e anche a farli derubare in pasticceria... che furto! Tornando Luciano ha trovato un negozio di modellismo.. sembrava un bimbo il giorno di natale!



A casa ho preparato un  piatto "tipicamente estivo": chili con carne! Dolce, caffè e via a fare i turisti!





Daigor ci aveva consigliato un parcheggio gratuito in zona Malpensata, prontamente scartato vista la distanza dalla città vecchia!


Arriviamo dentro alle mura, GCS preferisce pagare 5 euro ed essere dentro la storia!



Entriamo nel cortile del museo civico archeologico e da li, via Colleoni per arrivare alla piazza vecchia.

Vistiamo la basilica di Santa Maria Maggiore e il Duomo. Continuiamo per la pazza Angelini dove sotto le fresche frasche decido di farmi rubare i soldi dalle tasche, due ghiaccioli; 3 euro!






Dopo il riposo, proseguiamo la visita, una via qua e una via la... si avvicina l'ora del ritorno. Luciano mi chiede dove poter mangiare  un gelato. So io dove andare!!!



Vicino casa c'è un ottima gelateria... già, la gelateria c'è, peccato che per tutto agosto è chiusa... solo dalle mie parti le gelaterie chiudono per ferie ad agosto!



Tutti a casa.. il gelato non sarà artigianale ma nel frizer ho giusto giusto un kiletto di gelato...
Mangiato il gelato, i miei ospiti ritornano a casina! Bellissima giornata, grazzissimo!!



Oggi invece sono andata da mamma e papà, un saluto prima delle mie vacanza, so che questa settimana sarà piena e mi porto avanti!

Fine della settimana!

1 commento:

  1. bel racconto.. ti consolo dicendoti che anche dalle mie parti ad agosto le gelaterie chiudono....hihi.. nn tutte... ma parecchie si :-)
    Sembra tu abbia passato una bella giornata con gli amici.... io ieri ho avuto ospite a casa mia un amica... nn abbiamo fatto nulla... solo chiacchierato...ma è stato rilassante... alle volte stento ancora a crederci.. in tanti hanno detto "vengo a trovarti".. ma lei è stata l'unica che lo ha detto e lo ha fatto :-)
    buona settimana Sara.

    s.c.

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟