martedì 23 marzo 2010

Silenzio....


Già.. mai avrei pensato di gustarmelo così in fondo...
In questo momento, sento un aereo che parte, Argo che abbaia e il tic tac dei tasti del pc...ora... silenzio...
Pensavo che mi fossi in qualche modo imposto il ritmo rumore musica e chiacchiera. E' facile, ho pensato, non c'è nessun con cuoi parlare! Invece no, anche quando il Tomo è a casa non lo riempio di bla bla bla... Anche lui ha notato questo mio essere pacatamente e silenziosamente serena...
Ho appena scritto ad un' amica che mi sembra preoccupata per me e per questo mio "isolamento"... Non c'è nulla di male desiderare di estraniarsi per riuscire a ritrovarsi...

Oggi son passati una copia di amici per un caffè, lei mi chiede cosa faccio e che progetti ho. Le spiego un po' di quello che vuol sapere, ma appena dico che sto quasi tutto il tempo in silenzio, senza musica ne tv, lei mi fa una faccia stranita.... Non ho tempo di chiedere perché è così perplessa, il caffè è salito e l'argomento cambia. Che strano mi dico.. sarà strano in generale o strano per come sono sempre stata?
Non so... so solo che è tutto talmente semplice che mi meraviglio non averlo notato prima!

2 commenti:

  1. il silenzio è bello..aiuta a riflettere.. anche se alle volte diventa tanto profondo da esser quasi assordante (parlo per me logicamente)...
    ... tu cerchi il silenzio... io invece vorrei parlare... ma rimango sempre per star in silenzio...
    ..ciao silente amica :-)
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Non sono le parole degli amici ad infastidirmi... anzi!
    Ma il continuo bla bla della tv o la musica mi danno noia...
    passo dei bei momenti a chiacchierare con gli amici e non disdegno di un caffè in compagnia... ma il silenzio, come disse qualcuno, è d'oro!
    Un abbraccio a te...

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟